
LISTE DI ATTESA
CRITERI DI FORMAZIONE DELLE LISTE DI ATTESA – TEMPI DI ATTESA PREVISTI E TEMPI
MEDI EFFETTIVI DI ATTESA
I tempi di attesa delle prestazioni erogate dalla DX s.r.l. riguardano le prestazioni di assistenza domiciliare integrata rivolta a rivolta a persone parzialmente, temporaneamente o totalmente non autosufficienti. Riguardano prioritariamente le seguenti aree:
- Medica
- Infermieristica
- Riabilitativa
- Palliativa
- Sociale
- Personale
Le prestazioni sopra elencate, ai fini dei tempi medi della lista di attesa, sono rivolte a pazienti affetti da patologie che necessitano di una assistenza domiciliare in vari livelli assistenziali a seconda della gravità della patologia stessa.
Alla luce di quanto sopra esposto, si riportano di seguito, i tempi medi di attesa, specificando che viene tenuta normalmente in considerazione la data di prenotazione.
La data di prenotazione è solo uno dei criteri di formazione della lista di attesa in quanto la gravità della patologia del paziente, che viene valutata dalla nostra equipe sanitaria/sociale interna, potrebbe influire sull’aspetto puramente cronologico delle prenotazioni.
I tempi medi previsti per l’erogazione delle prestazioni, fermo rimanendo le urgenze segnalate dal medico proponente la prestazione, sono di seguito specificati:
- ADI LIVELLO BASE E 1° LIVELLO: 5 GG
- ADI 2° E 3° LIVELLO: 3 GG