
L'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) rappresenta un insieme di trattamenti medici, infermieristici e riabilitativi, arricchiti da servizi socio-assistenziali (igiene personale, cura della persona, assistenza ai pasti), tutti forniti direttamente presso il domicilio del paziente.

Il servizio di ADI offerto dalla DX srl è con costi a carico del paziente. Tali servizi sono disponibili solo quando sono soddisfatti determinati requisiti, risultando essenziali per garantire un'assistenza sanitaria adeguata fuori dall'ospedale.
La DX srl è stata autorizzata all’esercizio da parte della Regione Lazio con Determinazione GSA n. G15385 del 19/11/2024. L’Amministratore Unico della struttura è il Dott. Vincenzo Antonio Carbone mentre il Direttore Sanitario è il Dott. Nicola Tridico (Iscr. Ordine dei Medici CS 2353).
L'Assistenza Domiciliare Integrata, pertanto, si rivolge esclusivamente a persone:
- Totalmente o parzialmente non autosufficienti, per periodi più o meno lunghi;
- Incapaci di deambulare o di essere trasportate presso i presidi sanitari ambulatoriali;
- Affiancate quotidianamente da un caregiver;
- Che vivono in condizioni abitative adeguate.
A seconda delle esigenze socio-assistenziali e sanitarie della persona interessata, gli interventi di Assistenza domiciliare integrata (Adi) possono avere diversi livelli di intensità e sono rivolti a persone parzialmente, temporaneamente o totalmente non autosufficienti:
- Bassa intensità sanitaria (Adi livello base o di 1° livello): prevede interventi di assistenza di base per persone che ne avranno bisogno per un lungo periodo.
- Media e alta intensità sanitaria (Adi di 2° e 3° livello): è rivolta a cittadini affetti da gravi patologie e prevede anche l'intervento di personale medico specialistico.